Genitori di un Elfo

20160713_194355[1]

Vita da Elfi e’ un’avventura emozionante e coinvolgente, sia per i bambini che rimangono con noi in foresta quanto per i loro genitori che tornando a casa pensano ai loro piccoli Elfi all’opera.

Di seguito qualche pensiero poetico dalla Citta’ al Bosco:

-…e ti vediamo mentre guardi una stella, come fossi qui, vicino a noi; Ti vediamo , mentre saltelli tra muschi e licheni, senza smettere un attimo di parlare. Ti vediamo , perche’ noi siamo li con te.
– Ora noi a casa guardiamo la tua tana ordinata e silenziosa con un sorriso, pensando a questa tua nuova avventura; stai crescendo, questo ci fa emozionare e sentire in continuo viaggio con te.
– La casa ora silenziosa ed ordinata ci racconta che non se qui; chi sa su quale roccia, sotto quale albero, in riva a quale pozza d’acqua stia scrivendo il tuo diario. Siamo felici nel sentirti sempre piu’ grande e pronta per affrontare la tua strada.
Luglio 2016

Un pensiero su “Genitori di un Elfo

  1. Vita da Elfi… Che sarà mai, questa “Vita da Elfi”?!?
    Non vorrete mica, “Voi Piccoli”, far credere a “Noi Grandi” che per davvero esistano gli Elfi?!? Creature del bosco, fate, polveri magiche e storie fantastiche… Appunto! STORIE!!! Gli Elfi, si sa, NON esistono!
    Come dite? Sì?!? Voi dite di sì?!? Allora perché noi che siamo Adulti, Intelligenti e Laureati, non li vediamo??? Ah… Dite perché non vogliamo vederli… Beh… forse… forse un po’… avete ragione! Come dite? Siamo distratti? Sì, questo è anche vero, un po’… che abbiamo perso le capacità… E se aveste davvero ragione voi?!? Se così fosse… allora sarebbe chiara una cosa: NON-ABBIAMO-CAPITO-UN-TUBO! Dite che è così? Allora voi siete DAVVERO degli Elfi!!! Siete davvero quelle meravigliose creature capaci di mirabili magie! In realtà di magie ne fate tantissime, ogni giorno! Ci rendete felici, ad esempio! Ci fate sorridere e sentire orgogliosi di essere i vostri genitori!!! Certo!!! E riempite le nostre esistenze ogni giorno, anche quando noi, sciocchi adulti, ci dimentichiamo di Voi, ci dimentichiamo di Noi, vecchi stupidi Elfi che non siamo altri! Sì, ho detto “Vecchi Stupidi Elfi”! Perché lo siamo stati pure noi ma ce ne siamo dimenticati! E noi dobbiamo dirvi GRAZIE, perché siete lì a ricordarcelo! Ogni giorno!!! Voi, splendide creature del bosco che chiamiamo “Nostri Figli”!
    Siate Elfi, per sempre! Non seguite il nostro esempio: voi ricordatevelo per tutta la vita!

    Un Vecchio Elfo smemorato

    "Mi piace"

Lascia un commento